brevetto celegonqualità e design made in Italy

La porta rototraslante ERGON® è la soluzione ideale per progettare ambienti nel rispetto delle normative e delle prescrizioni igenico-sanitarie e particolarmente adatta per gli ambienti interni previsti per persone con difficoltà motorie.


Meno ingombrinuovi spazi

La possibilità di apertura da entrambi i lati permette di accedere o uscire dallo stesso locale con una semplice spinta dell’anta che può essere poi facilmente richiusa. Il movimento dell’anta ad arco ribassato associato all’apertura in spinta da entrambi i lati, liberano spazi di manovra per le operazioni di attraversamento finora impensabili. Il doppio senso di apertura e la riduzione degli spazi di ingombro rispondo contemporaneamente alle problematiche legate alle vie di esodo e al superamento delle barriere architettoniche. Una persona costretta in carrozzina o con difficoltà motorie infatti, potrà aprire o chiudere l’anta con una leggera spinta.

Una porta unicaa costi normali

ERGON® Community libera lo spazio e si libera da vincoli dimensionali e costruttivi. Basta la predisposizione di un normale falsotelaio per installare una porta dalle mille declinazioni di finiture e dimensioni, silenziosa durante le fasi di apertura/chiusura, semplice da pulire, senza particolari necessità di manutenzione e capace di ampliare lo spazio degli interni. Nessun costo aggiuntivo e tanti vantaggi per una convenienza reale.


Ideale per tuttimai più barriere

Il movimento simultaneo di rotazione e traslazione dell’anta, durante le fasi di apertura e/o chiusura, riduce del 50% l’ingombro dell’anta rendendo così accessibili anche locali di piccole dimensioni. Il movimento dell’anta risulta semplice, agevole e molto più fluido di una tradizionale porta a battente.